La qualità degli scooter Askoll si nota immediatamente quando si prende in mano il manubrio e si sta in sella. Anche la facile salita con una pedana bassa e la comoda posizione di seduta promettono al pilota una giornata di lavoro rilassata.
La geometria del veicolo si adatta a persone di tutte le taglie. Ecco perché è il veicolo preferito del più grande provider di condivisione in Europa, ed è stato scelto dalla più grande catena di consegna di pizza in Svizzera. La guida è estremamente agile grazie al peso ridotto di 82 kg (batterie incluse).
Le batterie sono progettate per un uso professionale. Grazie alla divisione in due pacchetti di 7,6 kg ciascuno, un cambio è facile da gestire durante le lunghe giornate di lavoro. Opzionalmente, il tempo di ricarica può essere ridotto da 5 h a 2,5 h.
I costi di manutenzione si limitano alla sostituzione delle parti di usura e sono quindi minimi.
Come l'intero scooter, anche il caricatore è prodotto dalla stessa Askoll. Ogni volta che il processo di carica viene avviato, l'unità esegue un controllo della batteria che viene monitorato anche durante la carica. Un pulsante può essere usato per regolare la carica. Questa funzione aumenta significativamente la durata della batteria.
Come tutti i modelli Askoll, il K1 ha una funzione di recupero commutabile. Questo carica la batteria quando si guida in discesa e serve anche come freno motore.